Le visite virtuali, meglio conosciute come “Virtual Tour”, offrono la possibilità di proiettare i visitatori all’interno delle attività aziendali/commerciali/artigianali in una sorta di simulazione guidata, dando loro l’opportunità di esplorare ogni singolo ambiente, interno ed esterno, anche nei minimi particolari, cliccando semplicemente sulle frecce o gli appositi pulsanti direzionali denominati “hotsposts”.
Tra l’altro oggigiorno, grazie anche alla diffusione della piattaforma messa a disposizione da Google per le aziende, un Virtual Tour abbinato al servizio fotografico professionale realizzato da un fotografo aderente al loro programma certificato e quindi autorizzato a produrne i contenuti, offre il miglior prodotto possibile per una attività aziendale o artigianale in termini di visibilità e aumento dei profitti, che da stime verificate può arrivare a un + 33/40% annuo.
Il Virtual Tour assicura un miglior posizionamento sul motore di ricerca e dà la possibilità ai potenziali visitatori di raggiungere il locale/struttura in maniera veloce e guidata. Ecco qui sotto alcuni esempi: